Come acquistare l'olio

Gli ospiti della Pieve di Caminino ricevono gratuitamente un assaggio del prodotto, e possono acquistarlo ad un prezzo speciale.

In Provincia di Grosseto e Firenze città, per ordini di una certa quantità, lo possiamo recapitare direttamente noi.

Informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

Possiamo inoltre spedirlo in tutto il mondo grazie alla collaborazione con l'agenzia Mailbox etc. di Grosseto, contattabile  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per un preventivo sulla vostra spedizione.

A questo link inoltre potete scaricare il modello da riempire per l'ordine di spedizione. 

Olio Extra Vergine BIO

La leggenda narra che durante le persecuzioni dei cristiani del IV secolo, San Feriolo, cadde trafitto dalle frecce romane proprio a Caminino, e per miracolo una sorgente d'acqua zampillò fuori dalle rocce…

Proprio l’acqua della leggenda, considerata santa, e meta di pellegrinaggi nella storia più recente, irriga naturalmente le piante secolari di olivo che oggi si ammirano a Caminino.

La coltivazione di questi olivi risale infatti ai tempi dei monaci, e la famiglia Marrucchi ha continuato la tradizione dell’olivicoltura sin dal 1873.

Questi alberi sono da sempre stati un esempio per chi in passato ha voluto colonizzare queste terre selvagge, e sono sempre oggetto di attenzione artistica da parte di pittori e fotografi. 

Oggi viene prodotto un delizioso olio extravergine di oliva biologico, orgoglio di questa antica fattoria, disponibile, salvo esaurimento in confezioni da 0.25 lt in vetro, da 0,5 lt (anche in scatole da sei) in vetro e paglia, oppure in lattine da 3 e 5 litri, e può essere spedito in tutto il mondo.

/
  Charming country hospitality, organic farm & art gallery - © 2018 PIEVE DI CAMININO - P.IVA IT01142220530 
 
JoomSpirit